PORTFOLIO

Responsive Image

Difficoltà e lentezza nell’aggiornare e distribuire i documenti sulla sicurezza (HSE) con un mancato controllo di consegna e consultazione nella distribuzione.
Integrazione della documentazione con sistemi di formazione e apprendimento basati su LMS.

  Soluzioni fornite

  • Impianto T-DOC con le sue capacità di compressione dei documenti e di tracciamento della distribuzione e consultazione dei documenti HSE.
  • Svariati impianti documentali per Protocollo di reparto, gestione e archiviazione dei Titoli Minerari, gestione documenti DSS coordinati, gestione attestati degli operatori ditte terze 
  • Impianto e-learning per la formazione del personale dei distretti E&P e per il personale in accesso ai siti ad alto rischio
  • Impianto e-learnig per 16 depositi e siti produttivi in Italia rivolti alla certificazione di autisti e personale in accesso ai siti ad alto rischio
  • Assistenza e supporto in presidio su 3 sedi in Italia e 1 sede estera
  • Personalizzazione e supporto evolutivo di vari moduli applicativi ...

Tinfo è fornitore ENI dal 2004. Qualifica albo fornitori dal 21/11/2018 per 60 mesi alle seguenti categorie merceologiche:

  • BB14AB01
  • SS04AB41
  • SS06AD03

Responsive Image

Richiesta di automazione nella gestione documentale HSE

Soluzione

  • Fornitura dell’impianto T-DOC basato su ECM Liferay con le sue capacità di gestione flessibile e dinamica di documenti e oggetti multimediali.
  • Gestione integrale degli impianti
  • Personalizzazione e supporto evolutivo di moduli applicativi
  • Presidio e manutenzione evolutiva
  • Hosting in Cloud della soluzione

  • Responsive Image

    La necessità di gestire di superare le difficoltà di coordinamento delle segreterie d'Ateneo portando in digitale l'intero ciclo del CDA e degli Organi per ridurre tempi e costi del ciclo : redazione odg, raccolta documenti, chiusura odg, convocazione CDA, lettura documenti, verbalizzazione e pubblicazione finale

    Soluzione

    • Fornitura TinfoDOC per l'organizzazione degli OdG e gestione degli archivi documentali collegati per circa 370 utenti BO e un ritmo settimanale di tenuta delle sedute
    • Storicizzazione sia degli OdG che dei verbali finali
    • Analisi e progettazione di una soluzione su Liferay Portal 6.2 CE
    • Contratto continuativo di manutenzione evolutiva

    Responsive Image
    Azienda leader per la formazione Professionale con 13 sedi in Regione Emilia Romagna e quasi 300 dipendenti con l'esigenza di innovare le comunicazioni e i sistemi di archiviazione documentale aziendale. Un forte esigenza di automazione del servizio sui contratti di Apprendstato per i neoassunti delle aziende clienti.

    Soluzione

    • Progetto realizzato con metodologia sw “Agile” per avanzamento con rilasci modulari su impianto Liferay 6.2 con moduli personalizzati di fascicolazione, creazione documenti contrattuali automatizzati, cruscotti di organizzazione personalizzata dei tempi e attività degli operatori, registri di formazione, statistiche ...
    • Servizio di Hosting in Cloud ISO 27.001 ad alte prestazioni
    • Servizio di Assistenza continuativa e manutenzione evolutiva

    Società per la manutenzione di impianti con diverse sedi in Italia che necessità di dotarsi di un sistema documentale facile e veloce per la gestione di flussi documentali e automazione nella bollettazione

    Soluzione

    • Fornito T-DOC con i moduli di protocollo informatico e di fascicolazione
    • Effettuate configurazioni per la gestione di modelli e liste a supporto dell'automazione
    • servizio di manutenzione evolutiva ed help desk

    Responsive Image
    Industria di progettazione metalmeccanica con 2 sedi ela necessità di disporre di un gestionale documentale, integrato con la posta elettronica, per la gestione delle commesse

    Soluzione

    • Impianto TinfoDOC su Liferay 6.2 con protocollo informatico per la gestione di flussi e fascicoli documentali
    • Assistenza e supporto applicativo ed Helpdesk continuativo

    Responsive Image
    Richiesta di un serivizio in Cloud sicuro di Protocollo Informatico a norma

    Soluzione

  • Fornitura in SaaS in standard ISO 27.001 del nostro protocollo Tinfo-DOC su Liferay 6.2.
  • Servizio di assistenza ed help desk continuativo

  • Responsive Image
    Azienda per la formazione Professionale leader in Regione Emilia Romagna con l'esigenza di innovare il sistema di gestione dei questionari di soddisfazione degli utenti su cui si basa pate del sistema qualità, in modo da reagire rapidamente alle esigenze di studenti e clienbti aziendali. Questionari di soddisfazione distribuiti e raccolti annualmente circa 25.000

    Soluzione

  • Realizzazione di una soluzione basata su Liferay 6.2 per la creazione di questionari digitali da distribuire e compilare on-the-fly con utilizzo anche di QrCode e compilazione su smartphone
  • Integrazione con il sistema Proforma di Ingenia, per l'integrazione con i dati relativi a corsi, docenti e materie
  • Implementazione di sistemi di allerta su mail per punteggi sotto soglia e mancate compilazioni
  • Servizio di Assistenza continuativa

  • Responsive Image
    Importante consorzio nazionel di costruzione con 150 imprese consorziate, con la necessità di un impianto documentale per la gestione di gare pubbliche di appalto per i consorziati

    Soluzione

  • Analisi, sviluppo e realizzazione di una applicazione Gestionale Applati basato su Liferay 6.2 , a supporto dell'esigenza di gestire mediamente 3 gare di appalto al giorno. Integrazione con gestionale contabile AdHoc Revolution di Zucchetti
  • Servizio di assistenza evolutiva

  • Responsive Image
    Industria Metalmeccanica Multinazionale con la necessità di aggiornamento tecnico continuo dei propri quadri a livello mondiale, sui diversi prodotti e con un coinvolgimento rapido sugli obiettivi di periodo. Necessità di ridurre costi e tempi di spostamento e aumentare l'eficacia e lo standard delle informazioni distribuite con una certificazione delle skill acquisite

    Soluzione

    • Impianto LMS basato su Liferay 6.1 con odulo E-Learning brandizzato
    • Creazione corsi multimediali (SCORM) in italiano e inglese con test di apprendimento
    • Formazione mewtodologica ai quadri marketing per la creazione in autonomia dei corsi
    • Hosting dell'impianto e assistenza

    Responsive Image
    Impresa operante nel settore della manutenzione caldaie e impianti di climatizzazione con alcune decine di tecnici e la necessità di adottare una soluzione snella e veloce per la gestione di rapportini di intervento e ricevute fiscali ni conservazione legale

    Soluzione

    • Soluzione in SAAS presso il nostro Cloud in ISO 27.001 del nostro gestionale Tinfo-DOC su Liferay 6.2
    • Sistema integrato con l'applicativo specialistico Clima di Eskimo per trasferimento, controllo e serializzazione di tutta la documentazione, con successiva archiviazione legale decennale a norma.

    Responsive Image
    Esigenza di realizzare un sistema a portale multisito per la navigazione di contenuti museali, culturali e artistici attraverso una interfaccia a selezione geografica-mappale

    Soluzione

  • Progettazione impianto CMS Enterprise con database e linguaggio proprietario
  • Configurazione di un sistema GIS per la navigazione dei siti museali, artistici e cultuali con interrogazione del catalogo completo di beni in essi contenuti.
  • Caricamento banca dati con tutti i siti e i beni conservati, incluso patrimonio mutimediale di filmati e registrazioni sonore

  • Responsive Image
    Neccesità di organizzare la comunicazione interna per 4800 dipendenti (intranet) ed esterna per cica 400.000 cittadini del territorio (portale).

    Soluzione

  • Impianto a portale con soluzione “micrositi” per generare siti dinamici su gerarchia Enterprise in autonomia
  • Integrazione con scambio dati e file semi-automatico da e verso altre banche dati
  • Architettura su 2 server (Intranet aziendale e Web per il pubblico) sincronizzati fra loro.

  • Responsive Image
    Neccesità di organizzare la comunicazione interna per 150 dipendenti (intranet) ed esterna per cica migliaia di associati del territorio (portale).

    Soluzione

  • Impianto a portale con soluzione “micrositi” per generare siti dinamici su gerarchia Enterprise in autonomia e struttura flesibile di Home, news, area personale
  • Integrazione con scambio dati e file semi-automatico da e verso altre banche dati

  • Responsive Image
    Bisogno di integrare la banca dati dei ricambi dei sistemi radar degli aeroporti a contratto con un portale di ticket di intervento e richiesta ricambi.

    Soluzione

  • Impianto a portale con soluzione personalizzata
  • Integrazione con scambio dati da e verso altre banche dati per incrociare guasti dichiarati, configurazione d'impianto e ricambi necessari con i ricambi disponibili
  • Sistema multilingue

  • Responsive Image
    Richiesta di analisi flussi documentali per digitalizzazione dei processi in ambito farmaceutico e rispetto alla normativa di riferimento.

    Soluzione

  • Analisi documentale e sui flussi informativi interni all'organizzazoione
  • Valutazione del patrimonio documentale, in ambito ricerca e produzione, da digitalizzare
  • Presentazione di una soluzione di innovazione sia sui processi interni per un efficentamento dei flussi che rispettosa della normativa americana 21CFR in ambito documentale di ricerca e produzione

  • Responsive Image
    Impresa operante nel settore della manutenzione caldaie e impianti di climatizzazione con alcune decine di tecnici e la necessità di adottare una soluzione snella e veloce per la gestione di rapportini di intervento e ricevute fiscali ni conservazione legale

    Soluzione

    • Soluzione in SAAS presso il nostro Cloud in ISO 27.001 del nostro gestionale Tinfo-DOC su Liferay 6.2
    • Sistema integrato con l'applicativo specialistico Clima di Eskimo per trasferimento, controllo e serializzazione di tutta la documentazione, con successiva archiviazione legale decennale a norma.

    Responsive Image
    Progetto innovativo di fornitura a tutti i Parchi e le Aree Protette del Piemonte, di un sistema di protocollo informatico a norma disponbile on-line

    Soluzione

  • Impianto a portale di protocollo informatico a norma, multi-aziendale con regole condivise e flussi separati
  • Server in hosting veloce con disponibilità SLA 99,99%
  • Assistenza ed help-desk continuativo

  • Responsive Image
    Necessità di digitalizzare i processi ed i flussi documentali integrandoli con la posta elettronica.

    Soluzione

  • Impianto Tinfo-DOC con sistema di protocollo informatico e fascicolazione documentale legata alle commesse
  • Impianto a portale di gestione programmata a calendario dell'assegnazione dei mezzi tenendo contodel tipo di lavorazione e del conseguente ciclo puliza-verifica-riassegnazione
  • Assistenza continuativa.

  • Responsive Image

    Via Golfarelli, 90 - 47122 - Forlì
    Tel.: +39 0543 777375  - mail: amministrazione(@) tinfo.it
    Tinfo srl Unipersonale - P.I. e C.F.: 02690290404
    Codice Fattura Elett. M5UXCR1 - PEC: amministrazione.tinfo@pec.it
    Iscrizione Reg. Imprese Forlí 18300/99 Cap. Sociale € 78.000 i.v. ATECO 62.01 

    Responsive Image
    Responsive Image
    Responsive Image
    Responsive Image