Assegnare un documento in modifica o visualizzazione a utenti e/o uffici
Per assegnare permessi di modifica o visualizzazione su un documento è necessario accedere alla sezione "Accessi" del documento:
![](https://tinfo20.tinfo.it/documents/20122/0/documento_uscita.JPG.jpg/ef8e2a9c-c19b-1a03-e2ba-6f8cf0d0d184?t=1616667173837)
Selezionando i bottoni relativi a "Accesso in modifica" e "Accesso visualizzazione" è proposto l'elenco degli uffici o organizzazioni definiti nel portale e l'elenco delle persone che ne fanno parte. È possibile assegnare i permessi a un singolo utente o a un intero ufficio:
![](https://tinfo20.tinfo.it/documents/20122/0/documento_assegna_permessi+%281%29.jpg/ff4cd638-8574-1d1a-9f92-b01abf25c8d5?t=1616674833372)
In bacheca documenti, passando con il mouse sull'icona dei permessi, sono elencati tutti i permessi assegnati (in modifica e/o visualizzazione):
![](https://tinfo20.tinfo.it/documents/20122/0/documento_dettaglio_accessi.jpg/cc606828-b7dc-3cc8-323c-f4b7655d1e96?t=1616675035988)
In bacheca documenti è possibile assegnare permessi su più documenti contemporaneamente, dopo averli selezionati:
![](https://tinfo20.tinfo.it/documents/20122/0/documento_accessi_daBacheca.jpg/cbd5ec20-b614-3509-396b-3fe9037f0ce7?t=1616675429602)