Tinfo S.R.L. in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (nel seguito, il “Titolare” o “Tinfo”) La informa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (nel seguito, “RGPD”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità nel seguito indicate. La presente Informativa si intende resa nei confronti dei dipendenti/collaboratori di Tinfo. * * * 1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO è la società Tinfo S.r.l., P.IVA 02690290404. 2. TIPOLOGIA DI DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO dati personali, quali, ad esempio: nome, cognome, genere, codice fiscale, indirizzo di residenza e numero di telefono, luogo e data di nascita, indirizzo e-mail, stato civile, curriculum vitae, permesso di soggiorno, immagini, coordinate bancarie, autocertificazioni, patente di guida, dati relativi alle spese di viaggio, dati relativi all'istruzione, alle certificazioni professionali e iscrizioni, dati relativi all’accesso ai luoghi di lavoro, alle competenze linguistiche, alla partecipazione a corsi di formazione; dati personali raccolti dalle infrastrutture/apparati di rete e connettività aziendali (e.g. network, firewall, proxy, Wi-Fi, ecc.) nonché dagli strumenti assegnati per lo svolgimento della mansione lavorativa (e.g. computer, dispositivi mobili, servizi cloud ecc.); categorie particolari di dati personali: l’adesione ad un sindacato, l’adesione ad un partito politico, la titolarità di cariche pubbliche elettive, convinzioni religiose; immagini personali ritratte in occasione delle riprese video e/o scatti fotografici effettuati durante gli eventi; e tutti i dati che le avrà comunicato atraverso il suo CV depositato negli archivi aziendali e utilizzato dall'azienda nei rapporti contrattuali con i propri clienti che ne chiedessero esplicita consegna nei rapporti di servizio con Tinfo. 3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA I Suoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità di tempo in tempo applicabili: gestire tutti gli aspetti del rapporto di lavoro, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'elaborazione delle retribuzioni, il pagamento degli stipendi e dei premi, l'iscrizione a fondi integrativi, l'utilizzo di beni aziendali – ad esempio, autovetture, telefoni cellulari –, attribuzione del badge di riconoscimento, formazione e sviluppo, la sottoscrizione di polizze assicurative, la contabilizzazione delle spese di viaggio, il monitoraggio delle assenze per ferie e/o malattia, la raccolta e l’invio di referenze, la valutazione delle prestazioni, le procedure disciplinari e di reclamo e altri processi generali amministrativi e relativi alle risorse umane, compresa la risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro; assicurare e accertare la corretta applicazione delle policy del Titolare sull’utilizzo dei sistemi informatici al fine di proteggere questi ultimi e il patrimonio aziendale. A questo proposito, La preghiamo di notare che il Titolare potrebbe utilizzare i Suoi dati personali per effettuare questo tipo di controlli. Inoltre svolgere attività funzionali al business, all'organizzazione, ai processi interni e alle politiche del personale del Titolare. A tal proposito, il Titolare si riserva il diritto di trattare i Suoi dati personali per effettuare, ad esempio, indagini interne volte a valutare e migliorare la soddisfazione dei dipendenti, elaborare e pubblicare report e statistiche, elaborare e applicare politiche di welfare e/o retributive, personalizzare l’account aziendale, pubblicare sull’intranet e/o altri strumenti aziendali i Suoi riferimenti, predisporre e pubblicare organigrammi, apporre la Sua immagine sul badge aziendale; tutelare la salute e sicurezza del personale e dei beni aziendali; creare e utilizzare foto e video: uso di immagini e video per documentare – internamente o esternamente – le attività degli interessati, per presentare gli eventi organizzati, e per finalità pubblicitarie, di marketing e di pubbliche relazioni (e.g. pubblicazioni su Internet, intranet, social media o pubblicazioni su stampa); applicare le misure interne, policy e procedure di compliance, anche di gruppo, adottate dalla società in conformità alla normativa e/o agli standard di riferimento (e.g. ISO); consentire al Titolare di portare a termine una potenziale fusione, cessione di beni aziendali, trasferimento dell'attività o di un ramo d'azienda, comunicando Suoi dati personali alla/e terza/e parte/i coinvolta/e e/o ai consulenti incaricati della gestione dell’operazione; accertare, esercitare o difendere in sede giudiziale e/o stragiudiziale i diritti o gli interessi del Titolare e/o di terzi. Il trattamento dei Suoi dati per le suddette finalità trova la sua base giuridica nell' art. 6 (b), (c) e (f) del RGPD, ai sensi dei quali: il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Rif. finalità 3(a), 3(h) e 3(i)); il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (Rif. finalità 3(f)); il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (Rif. finalità 3(c), 3(b), 3(d), 3(e), 3(g), 3(j), 3(k)e 3(l)). Il conferimento dei Suoi dati personali è necessario per la corretta istaurazione ed esecuzione del rapporto di lavoro e per consentire al Titolare l’adempimento dei connessi obblighi di legge. Un eventuale rifiuto di fornire i suddetti dati comporterebbe l'impossibilità per il Titolare di costituire con Lei un qualsiasi rapporto di lavoro o di dare corretta esecuzione allo stesso. Il trattamento è necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell'interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale, nella misura in cui sia autorizzato dal diritto dell'Unione o degli Stati membri o da un contratto collettivo ai sensi del diritto degli Stati membri, in presenza di garanzie appropriate per i diritti fondamentali e gli interessi dell'interessato. Per quanto riguarda le “categorie particolari” dei dati di cui all’art. 9 del RGPD, il Suo rifiuto a fornire tali dati potrebbe impedire al Titolare di concederLe determinati benefici previsti dalla legge o dal contratto di lavoro, nonché impedire la soddisfazione di eventuali Sue richieste legalmente motivate (ad esempio, l'anticipazione del trattamento di fine rapporto, richieste di permessi e aspettative per incarichi politici o sindacali, ecc.).4. DESTINATARI E TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI I Suoi dati personali potranno essere condivisi con: soggetti delegati e/o incaricati dal Titolare – i.e. società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Società nel settore dell’elaborazione paghe e contributi e per il perseguimento di finalità inerenti al rapporto di lavoro, nonché consulenti fiscali e legali, fornitori di servizi IT, organizzatori locali degli eventi, fotografi e/o agenzie fotografiche - di svolgere attività strettamente correlate al perseguimento delle finalità sopra indicate, giustamente nominati responsabili del trattamento; persone autorizzate da Tinfo al trattamento di dati personali che si sono impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza; enti previdenziali, assistenziali e fiscali, istituti di credito, sindacati, compagnie assicurative, fondi pensione integrativi, associazioni di imprese e fondi interprofessionali; clienti, fornitori, limitatamente al perseguimento di finalità inerenti allo svolgimento di attività funzionali al business della società; soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei Suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento o di ordini delle autorità; altre società del Gruppo, ovvero a terzi interessati alla negoziazione di eventuali contratti di acquisizione della Società. In linea generale, i Suoi dati non saranno oggetto di comunicazione se non nei confronti di soggetti, enti o Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento. Tuttavia, in caso di eventi online, i suoi dati personali potranno essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo solo nei confronti di soggetti vincolati da clausole contrattuali europee standard ammesse ai sensi della Decisione di esecuzione (UE) 2021/914 della Commissione del 4 giugno 2021 e che presentino le medesime garanzie di tutela dei dati personali offerte dalla normativa europea o nel caso in cui il territorio in cui si effettui il trattamento disponga di una valutazione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 RGPD. In aggiunta, i dati trattati per le finalità di cui al punto 3 n) potranno essere oggetto di trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo sulla base del consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 49 par. 1 lett. a) RGPD. 5. CONSERVAZIONE DI DATI PERSONALI I dati personali, indicati al precedente punto 2, anche appartenenti a categorie particolari di dati, in linea generale, sono conservati per un periodo non superiore a undici anni successivi alla cessazione del rapporto di lavoro, ferma restando la facoltà per il Titolare di conservare i dati personali per un diverso o ulteriore periodo al solo fine di consentire a quest’ultimo di perseguire specifiche finalità indicate nell’Informativa. 6. DECISIONI AUTOMATIZZATE In nessun caso i dati personali raccolti per le finalità sopraindicate saranno sottoposti a trattamenti automatizzati, compresa la profilazione ai sensi dell’art. 22 del RGPD. 7. DIRITTI DELL’INTERESSATO Coerentemente con quanto previsto dal RGPD, Lei ha il diritto di chiedere al Titolare, ove ne sussistano i presupposti, in qualunque momento, l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento; ha, inoltre, il diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del RGPD, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del RGPD. Le richieste possono essere rivolte all’indirizzo di posta elettronica amministrazione @ tinfo.it Da ultimo, Le ricordiamo che Lei ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del RGPD, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. 8. MODIFICHE Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare l’Informativa in qualsiasi momento e renderne edotti gli utenti attraverso l’utilizzo degli strumenti più opportuni, per qualsiasi ulteriore informazione o questione è possibile contattare il Titolare all’indirizzo e-mail: amministrazione @ tinfo.it Data ultima modifica: febbraio 2023

Tinfo Srl ("Tinfo", "noi", "ci" o "nostro") si impegna a proteggere la privacy dei candidati che inviano il proprio curriculum vitae o la propria candidatura a Tinfo ("voi" o "vostro"). La presente informativa sulla privacy ("Informativa") descrive come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo le vostre informazioni personali nel contesto del processo di candidatura. Raccolta delle informazioni personali Raccogliamo informazioni personali da voi quando inviate il vostro curriculum vitae o la vostra candidatura a Tinfo, che possono includere: Dati anagrafici: Nome e cognome, data di nascita, luogo di nascita, nazionalità, indirizzo di residenza, numero di telefono, indirizzo e-mail. Dati professionali: Titolo di studio, esperienze lavorative, competenze, certificazioni, lingue conosciute. Altri dati: Motivazioni per la candidatura, aspettative di stipendio, disponibilità per un colloquio. Utilizzo delle informazioni personali Utilizziamo le vostre informazioni personali per: Valutare la vostra candidatura per posizioni aperte in Tinfo; Contattarvi per un colloquio o per fornirvi informazioni sulla vostra candidatura; Adempiere agli obblighi legali e normativi. Conservazione delle informazioni personali Conserviamo le vostre informazioni personali per il tempo necessario per il processo di selezione e per un periodo di tempo ragionevole dopo la conclusione del processo, a meno che la legge non richieda un periodo di conservazione più lungo. Condivisione delle informazioni personali Potremmo condividere le vostre informazioni personali con: Dipendenti di Tinfo autorizzati a valutare le candidature; Fornitori di servizi terzi che ci assistono nel processo di selezione; Autorità pubbliche, se richiesto dalla legge o da un'ordinanza del tribunale. Sicurezza delle informazioni personali Adottiamo misure di sicurezza ragionevoli per proteggere le vostre informazioni personali da perdita, furto, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione o distruzione. I vostri diritti Avete diritto a: Accedere alle vostre informazioni personali; Correggere le vostre informazioni personali errate o incomplete; Richiedere la cancellazione delle vostre informazioni personali; Opporvi al trattamento delle vostre informazioni personali. Contattaci Se avete domande o dubbi sulla presente informativa o sulle vostre informazioni personali, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo amministrazione @ tinfo.it . Note aggiuntive L'invio del curriculum vitae o della candidatura a Tinfo costituisce esplicito consenso al trattamento delle vostre informazioni personali per le finalità descritte nella presente informativa. La presente informativa è integrata con qualsiasi altra informativa sulla privacy o termini di servizio di Tinfo. La presente informativa non si applica alle pratiche di terze parti che non sono di nostra proprietà o controllo.

Tinfo Srl ("Tinfo", "noi", "ci" o "nostro") si impegna a proteggere la privacy dei propri clienti e fornitori ("voi" o "vostro"). La presente informativa sulla privacy ("Informativa") descrive come raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo le vostre informazioni personali quando utilizzate i nostri siti web, servizi o vi interfacciate con noi in altro modo. Raccolta delle informazioni personali Raccogliamo informazioni personali da voi in vari modi, tra cui: Informazioni che ci fornite direttamente: Raccogliamo informazioni personali che ci fornite direttamente, come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo postale e informazioni di pagamento. Informazioni raccolte automaticamente: Quando utilizzate i nostri siti web o servizi, raccogliamo automaticamente determinate informazioni, come il vostro indirizzo IP, il browser web e il sistema operativo, la data e l'ora della vostra visita e le pagine che avete visitato. Informazioni da terze parti: Possiamo raccogliere informazioni personali da terze parti, come fornitori di servizi e partner commerciali. Utilizzo delle informazioni personali Utilizziamo le vostre informazioni personali per: Fornire e gestire i nostri prodotti e servizi; Comunicare con voi; Migliorare i nostri prodotti e servizi; Prevenire frodi e abusi; Soddisfare i requisiti legali e normativi. Condivisione delle informazioni personali Possiamo condividere le vostre informazioni personali con: Fornitori di servizi terzi che ci assistono nella fornitura dei nostri prodotti e servizi; Autorità pubbliche, se richiesto dalla legge o da un'ordinanza del tribunale. Conservazione delle informazioni personali Conserviamo le vostre informazioni personali per il tempo necessario per adempiere agli scopi per cui sono state raccolte, a meno che la legge non richieda un periodo di conservazione più lungo. Sicurezza delle informazioni personali Adottiamo misure di sicurezza ragionevoli per proteggere le vostre informazioni personali da perdita, furto, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione o distruzione. I vostri diritti Avete diritto a: Accedere alle vostre informazioni personali; Correggere le vostre informazioni personali errate o incomplete; Richiedere la cancellazione delle vostre informazioni personali; Limitare il trattamento delle vostre informazioni personali; Opporvi al trattamento delle vostre informazioni personali; Ricevere le vostre informazioni personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un computer, e trasmetterle a un altro titolare del trattamento. Contattaci Se avete domande o dubbi sulla presente informativa o sulle vostre informazioni personali, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo [inserire indirizzo email o numero di telefono]. Modifiche all'informativa Potremmo aggiornare periodicamente la presente informativa. Vi informeremo di qualsiasi modifica sostanziale pubblicando la nuova informativa sul nostro sito web. Accettazione Utilizzando i nostri siti web o servizi, acconsentite al trattamento delle vostre informazioni personali in conformità alla presente informativa. Note aggiuntive La presente informativa è destinata ad essere integrata con qualsiasi altra informativa sulla privacy o termini di servizio che potrebbero essere applicati ai nostri siti web o servizi specifici. La presente informativa non si applica alle pratiche di terze parti che non sono di nostra proprietà o controllo.

La Direzione adotta una Politica aziendale atta a evolvere attraverso una integrazione col SIA (sistema informativo aziendale). Così che l’impegno a combattere le inefficienze e a proporre azioni per il miglioramento continuo all'interno dei processi vengano già strutturati in SIA. La politica viene diffusa al personale e alle parti interessate in riunioni settimanali. Tinfo è una società rispettosa delle persone e delle differenze che considera una ricchezza e un'opportunità, e accetta candidature senza discriminazioni. In caso di reclamo per segnalare violazioni dei diritti umani inviare mail a amministrazione @ tinfo.it

--------------------------------

Impegni e politica aziendale sulla sicurezza delle informazioni

Principi Tinfo srl si impegna a proteggere le informazioni di cui dispone in conformità con i seguenti principi: Confidenzialità: le informazioni devono essere protette da accessi non autorizzati. Integrità: le informazioni devono essere protette da alterazioni non autorizzate. Disponibilità: le informazioni devono essere disponibili quando necessario. Obiettivi I seguenti obiettivi sono definiti per la gestione della sicurezza delle informazioni a Tinfo srl: Proteggere le informazioni sensibili da accessi, divulgazioni, alterazioni, distruzioni o perdite non autorizzate. Garantire l'integrità e la disponibilità delle informazioni. Rispettare le leggi e i regolamenti applicabili in materia di sicurezza delle informazioni. Responsabilità La responsabilità per la gestione della sicurezza delle informazioni è assegnata al responsabile della sicurezza delle informazioni (CISO). Il CISO è responsabile di: Sviluppare e implementare la politica sulla sicurezza delle informazioni. Promuovere la consapevolezza della sicurezza delle informazioni tra il personale. Valutare e gestire i rischi per la sicurezza delle informazioni. Azioni Tinfo srl implementerà le seguenti azioni per garantire la sicurezza delle informazioni: Identificare e valutare i rischi per la sicurezza delle informazioni. Implementare controlli per mitigare i rischi per la sicurezza delle informazioni. Formare il personale sulla sicurezza delle informazioni. Monitorare e aggiornare i controlli per la sicurezza delle informazioni. Rispetto della politica Tutti i dipendenti e le persone esterne che accedono, elaborano o utilizzano le informazioni di Tinfo srl sono tenuti a rispettare questa politica. Revisione Questa politica sarà rivista almeno una volta all'anno o in seguito a modifiche significative nell'attività o nell'ambiente operativo di Tinfo srl. Approvazione Questa politica è stata approvata dal consiglio di amministrazione di Tinfo srl in data 20 luglio 2023.